Pink: grande rimonta e vittoria sfiorata

Impegno esterno per il gruppo Pink del Mondovì che, partecipando al campionato maschile, affronta a Caraglio la Promosport. Nel primo quarto le ragazze entrano in campo troppo timorose e prendono un parziale di  10 a 0. Non si perdono però d’animo e nella frazione successiva migliorano la loro performance, soprattutto in difesa, grazie ad un accorto uso degli aiuti, giocando con più sicurezza e grinta. In netto svantaggio all’intervallo lungo, riescono a rialzarsi mettendoci tutta la loro passione, aumentando la velocità in attacco e piazzando canestri importanti. Raggiunto il pareggio sul 35-35, qualche disattenzione di troppo nel finale regala la vittoria agli avversari.
 “Il nostro problema è che dobbiamo sempre giocare alla rincorsa: partiamo contratte, impaurite dal dover affrontare la maggior fisicità maschile; poi ci riprendiamo, ma per farlo dobbiamo spendere moltissimo, ed arriviamo alla fine senza la necessaria lucidità.”  Soddisfatto ugualmente coach Viara, che al di là di questa debolezza psicologica sulla quale si dovrà lavorare, sottolinea la crescita costante di tutto il collettivo. Brave!
PROMOSPORT-MONDOVI 37-42 (10-2; 20-15; 29-26)
 
TABELLINO: Beccaro C. 17, Beccaro G, Botto 6, Burghel, Bosio , Sacchi , Nugnes , Provera 8, Viara 6, Airaldi. ALL: Viara P

Leave a Reply