SERIE C BASKET – Prosegue la seconda fase: altra sconfitta per la prima squadra
Rivoli batte i galli a casa sua, senza troppe difficoltà
Prosegue la fase ad orologio, con gli incroci delle squadre tra girone A e girone B. I galli giocano in terra torinese, presentandosi a Rivoli a ranghi fortemente ridotti e con soli 9 giocatori in lista R. Perdurano infatti le pesanti assenze di Somà e Spedaliere, così come quelle dei lunghi Baudino e Lerda.
Le premesse sono pessime, ed in i risultati in campo confermano i timori. A poco serve la solita buona partenza, che sempre condita da buona volontà non si estende mai non solo nei quarti successivi, ma nemmeno sui finali delle prime frazioni. La partita si inaugura con 3 bombe di fila dei ragazzi di coach Viara, ma ben presto Rivoli registra la difesa, e con fulminee ripartenze trova ripetutamente il fondo della retina. I galli faticano mentalmente, e l’infortunio del giovane Borgese ad inizio secondo quarto sconforta tutta la squadra, che nel terzo quarto getta definitivamente i remi in barca. La seconda metà si apre con nervosismo, e i contatti sotto canestro alterano a tal punto i bianco blu che qualche parola di troppo viene severamente punita dagli arbitri. Senza pietà vengono infatti espulsi prima Rovea, poi Imparato, lasciando al roster monregalese 1 solo cambio a disposizione in panchina. La partita si trascina faticamene fino alla sirena finale, con Rivoli che infierisce e affonda sulla piaga.
Il prossimo incontro si giocherà domenica 17 marzo, alle ore 18 in casa. Ospite la formazione torinese del 5 Pari, seconda classificata del girone B. Servirà tanto cuore (e qualche giocatore in più) per non prendere un’imbarcata!
RIVOLI-CGB MONDOVÌ 96-43 (22-15, 26-10, 25-2, 23-16)
CGB MONDOVÌ: De Simone 12, Imparato 7, Negro 7, Panero 6, Giudici 6, Guri 3, Rovea 2, Camperi, Borgese. All. Viara, Blengini. Acc. Amprimo
FASE OROLOGIO – SECONDA GIORNATA: Carmagnola-Grugliasco 70-79, Ginnastica Torino-Borgomanero 76-88, 5 Pari-Abet Bra 78-90, San Mauro-Tam Tam 65-52, Pinerolo-Biella 86-79, Saluzzo-Vercelli 75-42, Lettera 22-Asti 81-83, Novara-Area Pro 61-58, Rivoli-CGB Mondovì 96-43, Torino Teen-Reba 38-57. TERZA GIORNATA: Carmagnola-Grugliasco, Ginnastica Torino-Borgomanero, 5 Pari-Abet Bra, San Mauro-Tam Tam, Pinerolo-Biella, Saluzzo-Vercelli, Lettera 22-Asti, Novara-Area Pro, Rivoli-CGB Mondovì, Torino Teen-Reba.