SERIE C BASKET- Un brutto terzo quarto compromette una bella gara

Stanchezza e calo di concentrazione compromette l’esito della gara. 

Seconda giornata di Poule Salvezza per i la Serie C, che in trasferta incontrano per la terza volta in stagione il Pinerolo. Dopo la complicata sfida dello scorso weekend contro 5 Pari, i galli devono provare a ritrovare ritmo e fiducia per giocarsi al meglio queste ultime partite, e provare a strappare almeno una vittoria prima della fine dell’anno.

Ancora a corto di atleti, il roster da 8 effettivi è carente soprattutto nel reparto lunghi. Il solo Lerda può provare a far la voce grossa sotto canestro, con Baudino e Nikolic non disponibili. Pinerolo, al contrario, vanta una formazione che fa di stazza e centimetri la caratteristica più importate, ed infatti la palla a due è vinta dai locali, che con un tocco verso canestro lancia il play verso i primi 2 punti della gara. Imminente la risposta di Camperi, che su rimbalzo difensivo trova Panero con un lancio a tutto campo. La partita è già accesa. Come da pronostico, fin dal primo quarto Pinerolo cerca a trova con continuità i lunghi in area, portandosi avanti di 10 punti, ma trascinati da Imparato e De Simone i galli restano a contatto. La reazione monregalese avanza nel secondo quarto, in cui tutto l’organico gioca alla perfezione riuscendo a raggiungere il pareggio. La difesa è attenta ed efficace, e fioccano palle rubate. Purtroppo, al ritorno dalla pausa lunga l’energia locale fa la differenza, e il parziale del quarto è decisivo, con gli ospiti che non riescono a trovare la via del canestro. A poco serve un’ultima frazione nuovamente ottima, in cui Pinerolo riesce a rispondere ad ogni incursione monregalese.

Bella prova per i galli, nonostante il rammarico della sconfitta. Ora la squadra si prepara ad ospitare Biella, in casa. Appuntamento per venerdì 21 aprile, palla a due alle ore 20:45 al Pala Manera.

PINEROLO-CGB MONDOVÌ 95-73 (27-19, 22-25, 22-6, 24-23)
CGB MONDOVÌ: Camperi 18, Imparato 15, De Simone 11, Giudici 8, Lerda 7, Negro 6, Panero 4, Guri 4. All. Viara, Blengini.


POULE SALVEZZA, GIRONE ROSSO – SECONDA GIORNATA: Pinerolo-CGB Mondovì 95-73, Biella Tam 85-64. TERZA GIORNATA: CGB Mondovì-Biella, 5 Pari-Pinerolo. CLASSIFICA: Pinerolo 4, Biella e 5 Pari 2, CGB Mondovì 0.